50 anni di ANPS |
Cronaca Locale
/

Ostia, Bordoni (FI): ‘la Raggi assente ai 50 anni della giornata dedicata all’ANPS’

1 ottobre 2018 | 10:46
Share0
Ostia, Bordoni (FI): ‘la Raggi assente ai 50 anni della giornata dedicata all’ANPS’

Toccanti le parole di una mamma che ha perso due figli, agenti di polizia, in scontri a fuoco con i criminali nell’esercizio delle loro funzioni

Ostia X Municipio – Solo la presenza di quella grande donna e mamma di due agenti di Pubblica Sicurezza, a cui la criminalità  le ha strappato dalla vita due figli a distanza di pochi anni uno dall’altro e che ieri ha fatto il giro di tutte le TV nazionali e non, sarebbe dovuta bastare per far partecipare in prima persona il Sindaco di Roma, Virginia Raggi, alla manifestazione per i 50 anni dell’ANPS.
Erano presenti invece, per onorare il Corpo della Polizia di Stato all’evento che si è tenuto ieri ad Ostia, il Presidente della BordoniRepubblica Sergio Mattarella e il Vice Premier Ministro degli Interni Matteo Salvini.
A denunciare la mancanza del primo cittadino della Capitale d’Italia, è Davide Bordoni, capogruppo di Forza Italia in Campidoglio – “La celebrazione del cinquantenario dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato sul Lungomare di Ostia alla presenza delle più alte cariche dello Stato, tra cui il Presidente della Repubblica e il Ministro Salvini, è stata un’occasione importante per il nostro territorio. Una meravigliosa giornata, in una cornice in cui il Litorale di Roma è apparso in tutto il suo splendore, raggiungendo i media nazionali per aspetti positivi e eventi di portata nazionale. Un ringraziamento alla Polizia di Stato, – prosegue Bordoni – che ogni giorno garantisce legalità e sicurezza nei nostri quartieri, a cui siamo vicini con il cuore e con la nostra attività politica. Ci dispiace che come sempre il Sindaco di Roma snobbi il nostro Municipio, se non in occasioni di campagna elettorale. Soprattutto – conclude Bordoni -non possiamo esimerci dal constatare come la macchina di Roma Capitale sia sempre poco adeguata a supportare l’organizzazione di qualsiasi evento, creando meno disagi possibili ai cittadini. Poi una falciata all’erba sul Pontile si sarebbe potuta anche dare per fornire alla massima carica dello Stato e ai media un’immagine di decoro degna della Capitale, ma forse per un’ Amministrazione che ignora l”abc’ pretendere questo è troppo“.

(Il Faro on line)