I controlli |
Cronaca Locale
/

Formia, controlli a tappeto nel weekend, numerose le denunce

2 ottobre 2018 | 14:01
Share0
Formia, controlli a tappeto nel weekend, numerose le denunce

Sei le persone denunciate. Tra cui un 35enne per aver minacciato la madre della fidanzata dopo un diverbio per futili motivi.

Formia – Nei giorni scorsi, il  personale del Commissariato di Polizia di Formia ha intensificato i dispositivi di   controllo del territorio disposti dalla Questura di Latina.

In particolare, in seguito alla collaborazione delle pattuglie del Reparto Prevenzione CrimineLazio fatto appositamente convergere in queste zone, sono stati svolti numerosi posti di blocco con identificazione di 120 persone tra conducenti di autovetture e motoveicoli e sono stati elevate 11 contestazioni  al codice della strada.

Puntuale  è stato il pattugliamento delle zone centrali e periferiche di Formia con posti di blocco nelle vie centrali quali: piazza Risorgimento, piazza Mattei e sulla  litoranea direzione Roma e Napoli nonché sulla Variante all’altezza del centro commerciale.

Nell’ambito dell’intensa attività svolta dall’Ufficio Denunce del Commissariato, gli operatori di Formia sono riusciti a individuare gli autori di reati commessi e, conseguentemente, sono stati deferite alla Procura della Repubblica di Cassino 6 persone: un 35enne per “minacce” nei confronti della madre della fidanzata dopo un acceso diverbio per futili motivi, non degenerato soltanto grazie al tempestivo intervento della Volante immediatamente giunta sul posto.

Un 31enne deferito per “oltraggio a Pubblico ufficiale e ubriachezza” a seguito di intervento della Volante poiché infastidiva i passanti nel centro città, l’uomo veniva invitato a tenere un comportamento più corretto e a non disturbare i presenti, ma questi per tutta risposta cominciava a inveire, senza motivo contro gli Agenti che con non poca fatica, riuscivano a ristabilire la calma conducendolo in ufficio per gli opportuni adempimenti.

Una 35enne e tre 43enni tutti responsabili di “esercizio arbitrario delle proprie ragioni” per aver procurato delle lesioni personali a seguito di una banale lite sorta per il possesso del cane.

La Squadra Investigativa, inoltre, ha provveduto, in seguito a segnalazioni, a effettuare 2 perquisizioni domiciliari, volte alla ricerca di stupefacenti, le attività espletate si sono concluse con esito negativo.

I controlli, infine, proseguiranno anche nel corso della settimana.

(Il Faro on line)