l'intervento |
Cronaca Locale
/

Rossetti (Casapound): “Sui rifiuti pugno duro con chi sgarra”

13 ottobre 2018 | 14:35
Share0
Rossetti (Casapound): “Sui rifiuti pugno duro con chi sgarra”

“Controllare è più faticoso che rimuovere i cestini, ma è la soluzione giusta”

Ladispoli – “È passato un po’ di tempo ma alla fine sulla raccolta differenziata ci si è decisi a seguire la strada indicata da CasaPound Ladispoli“. E’ l’incipit di un comunicato stampa di Francesco Rossetti sul tema della differenziata.

“Già all’inizio di quest’anno infatti eravamo gli unici ad affermare che “non può certo considerarsi una soluzione la rimozione dei piccoli cestini per la strada, fra l’altro rappresentante una assoluta ingiustizia sempre per i cittadini che differenziano, i quali, non solo pagano la tassa, non solo riempiono la propria casa di variopinti cestini, non solo devono ogni sera scendere e depositare il contenitore diligentemente riempito, ma addirittura non hanno neanche la possibilità di gettare una gomma da masticare se si trovano per strada, o l’escremento del cane che hanno appena raccolto, o il mozzicone della sigaretta.”

“Come si vede – prosegue la nota – la soluzione l’avevamo in tasca da mesi: bisogna controllare chi sbaglia e multarlo, invece di limitare e salassare i cittadini che rispettano le regole; la soluzione non può essere come al solito far pagare a tutti indistintamente gli sbagli e la inciviltà di pochi.

Risolvere realmente i problemi può essere più faticoso, è vero, controllare chi getta rifiuti di casa nei cestini è più faticoso che rimuovere i cestini, ma è l’unica via di civiltà. Ora speriamo non si lasci questo retto sentiero – conclude la nota -, ma come sempre vigileremo, per la strada fra i cittadini, non nei palazzi”.