L'ORDINANZA |
Cronaca Locale
/

Ostia, verifiche su inquinamento dei benzinai: divieto di sosta in queste strade

9 gennaio 2019 | 11:03
Share0
Ostia, verifiche su inquinamento dei benzinai: divieto di sosta in queste strade

Chiusi due benzinai, si procede alla verifica di eventuali inquinamenti nel sottosuolo. Attenzione ai divieti di sosta con rimozione

Ostia- Due benzinai hanno cessato l’attività e, come prevede la legge, si deve verificare l’eventuale inquinamento del sottosuolo. Per questo motivo nella giornata del 14 gennaio, in due diversi punti della cittadina scatterà il divieto di sosta con rimozione dei veicoli che non dovessero rispettarlo.

Le strade interessate, come specificano i rispettivi provvedimenti firmati dal comandante della polizia locale, Emanuiele Stangoni, sono via Cardinal Ginnasi e corso Regina Maria Pia. Com’è noto agli automobilisti, su questi due tragitti viari sono stati chiusi altrettanti distributori di benzina. Per questo motivo, avvenuta la rimozione delle rispettive stazioni di servizio, va verificata la tenuta dei serbatoi rimasti sotto terra ed è necessario accertare se ci siano eventuali dispersioni di carburante nell’ambiente.

Via Cardinal Ginnasi

Via Cardinal Ginnasi

Per consentire queste operazioni ai tecnici della società specializzata “The It Group srl” nella giornata di lunedì 14 gennaio scatterà il divieto di sosta con rimozione dei veicoli dal civico 60 al 72 di via Cardinal Ginnasi e dal civico 1 all’1A di corso Regina Maria Pia. Nei tratti interessati dal divieto dovranno comunque essere garantiti gli accessi ai passi carrabili e la fruizione dei posti disabili ivi esistenti.

Corso Regina Maria Pia

Corso Regina Maria Pia