Il provvedimento |
Cronaca Locale
/

Addio ai “furbetti” della spazzatura, a Formia arrivano le fototrappole

11 gennaio 2019 | 14:01
Share0
Addio ai “furbetti” della spazzatura, a Formia arrivano le fototrappole

Le fototrappole sono state installate in maniera itinerante. Le zone più colpite di Formia e su cui si è già agito: via Mamurra e Via Sarinola.

Formia – Da anni, ormai, a Formia, si svolge la raccolta porta a porta per la differenziata. Eppure, in alcune zone della città, a causa dei cosiddetti “furbetti” della spazzatura, sembrava che questo servizio non fosse mai stato attivato. 

Così, nelle scorse settimane, sono state posizionate le fototrappole, per combattere l’abbandono indiscriminato di sacchetti e rifiuti, spesso ingombranti. Una volta attivate, queste hanno già fotografato molti soggetti che, grazie all’azione congiunta della “Formia Rifiuti Zero” e della Polizia Municipale, si sono visti notificare le sanzioni previste per l’abbandono.Addio ai "furbetti" della spazzatura, a Formia arrivano le fototrappole

Il posizionamento delle fototrappole – fanno sapere dal Municipio di via Vitruvio – avviene in modo itinerante, permettendo. così, di poter controllare le aree sensibili e di poter intervenire in base alle reali necessità, tra le zone più colpite e su cui si è già agito: via Mamurra e Via Sarinola.

L’Amministrazione Comunale, infine, ha fatto si che anche Formia si dotasse di un Regolamento, quello per la disciplina della videosorveglianza attraverso telecamere mobili delle aree sensibili all’abbandono dei rifiuti di cui, fino a novembre 2018, era sprovvista e invita tutti i cittadini a rispettare la città e a continuare a segnalare le aree di abbandono.

In foto: le immagine scattate dalle fototrappole

(Il Faro on line)