Fiumicino, via delle Arti allagata, impraticabile il tratto proveniente dalla stazione
Il tratto in discesa da via del Caravaggio alle 8 era praticabile a fatica, mentre nel tratto proveniente dalla stazione già risultava impossibile passare.
Fiumicino – Chiudere via delle Arti per allagamento. E’ quanto richiesto dai cittadini che stamattina hanno allertato il Comune. Più di 50 centimetri d’acqua rendono impiossibile la circolazione.
Il tratto in discesa da via del Caravaggio alle 8 era praticabile a fatica, mentre nel tratto proveniente dalla stazione già risultava impossibile passare.
Rimane da capire perché su quella strada si debba accumulare l’acqua in questo modo... Da controllare le caditoie, in parte ostruite all’epoca del rifacimento della strada, il che provocò anche qualche polemica.
Fatto sta che con il Ponte delle Arti chiuso e la strada allagata, praticamente l’unica alternativa che resta è la Portuense.
La situazione traffico
Traffico molto congestionato: lo comunica Astral Infomobilità. Sul Grande Raccordo Anulare circolazione sostenuta sull’intero anello: in carreggiata interna lunghe code dalla Cassia bis alla Roma-Fiumicino; in esterna code a tratti dalla Diramazione Roma nord alla Nomentana.
Sulla Roma-Fiumicino incolonnamenti dal Raccordo alla via del Mare, verso l’Eur. Lunghe code sulla Pontina da Castel Romano a viale Europa, anche qui direzione Eur. Sulla Cristoforo Colombo traffico bloccato dall’Infernetto ad Acilia, verso il centro.
Sull’Aurelia traffico molto a rilento da Malagrotta al bivio con l’Aurelia Antica. Infine si sta in fila sul Raccordo Salario Settebagni dalla Diramazione Roma nord a Castel Giubileo anche qui in entrata a Roma.
(Il Faro on line)
foto d’archivio