l'intervento |
Cronaca Locale
/

Coronas (FdI): “Quote latte, solidale con la protesta dei pastori sardi”

14 febbraio 2019 | 15:14
Share0
Coronas (FdI): “Quote latte, solidale con la protesta dei pastori sardi”

Il capogruppo di Fratelli d’Italia: “Il tema delle quote latte e del costo di vendita è un tema che tocca da vicino anche le nostre zone”

Fiumicino – “Sono totalmente solidale con i pastori sardi e la loro protesta sulle quote latte. Il tema è generale, e riguarda la dignità di un settore, quello dell’allevamento e della produzione, che anche nella zona di Fiumicino, e nel Lazio in generale, ha un’incidenza importante”. Lo afferma il capogruppo di Fratelli d’Italia a Fiumicino, Alessio Coronas.

Inevitabile – continua Coronas – la mobilitazione dei pastori sardi contro il prezzo del latte imposto dagli industriali, considerato troppo basso. Un atteggiamento irresponsabile degli industriali che ha portato i pastori all’esasperazione di fronte a compensi inferiori a 60 centesimi al litro, al di sotto dei costi di produzione.

In Sardegna – conclude Coronas – i pastori stanno continuando la loro protesta con mobilitazioni a macchia di leopardo in tutta l’Isola con blitz, presidi e sversamenti di centinaia di litri di latte. Altrettanti sono stati dati in beneficenza, a testimoniare il grande cuore di chi sta lottando per la sopravvivenza”.