Il fatto |
Cronaca Locale
/

Chiedono il riscatto per un cellulare rubato, denunciati due minorenni di Formia

15 marzo 2019 | 15:00
Share0
Chiedono il riscatto per un cellulare rubato, denunciati due minorenni di Formia

I due minorenni sono stati denunciati per tentata estorsione in concorso.

Formia – Succede in Villa Comunale: due ragazzi, minorenni, di Formia, con artifizi e raggiri, sottraggono a una ragazza – anche lei minorenne – il cellulare, mentre si trova in giro con le amiche, e poi telefonano alla madre di quest’ultima per un riscatto. Cifra? 300 euro.

Dopo aver concordato il luogo dell’appuntamento, però, gli agenti del Commissariato di Polizia di Formia, acquisita la denuncia della famiglia, predispongono, nei pressi dello stesso, un servizio di appostamento, non perdendo mai di vista la donna, in attesa dello scambio.

Così, proprio nel momento in cui, i due ragazzi stanno per ricevere il denaro, gli agenti riescono a bloccare i 2 in flagranza di reato.

I ragazzi, sprovvisti di documenti di identificazione, sono stati, quindi, accompagnati presso gli uffici del Commissariato di Formia dove, dopo la denuncia per tentata estorsione in concorso, sono stati affidati agli esercenti la potestà genitoriale – non prima di essere edotti del loro deferimento alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni  di Roma-.

(Il Faro on line)