Il fatto |
Cronaca Locale
/

Sabaudia, il Comune chiarisce la vicenda del “Beach break”

12 aprile 2019 | 14:30
Share0
Sabaudia, il Comune chiarisce la vicenda del “Beach break”

Il Comune di Sabaudia ha reso noto che il progetto del “Beach break” ha ottenuto dalla Regione un finanziamento pari a 74.658mila euro.

Sabaudia – Il Comune di Sabaudia vuole fare chiarezza circa il progetto relativo al ripristino della struttura balneare denominata “Beach Break”. Per questo, l’Ente rende noto che tale progetto ha ottenuto dalla Regione Lazio un finanziamento pari a 74.658mila euro – è quanto specificato nel supplemento 2 del BURL n.28 del 4 aprile 2019-.

Alla luce di informazioni erronee che si sono rincorse sui social, è doveroso fornire ai cittadini notizie corrette. Nello specifico, si evince chiaramente proprio dalla tabella riportata a pagina 49 del BURL e il relativo riferimento a Sabaudia a pagina 52 (righe 46 e 47),  che la dicitura l’iter non avviato è in relazione allo “Stato dei lavori” e non all’ottenimento dei fondi. Inoltre. a pagina 94 paragrafo 3 del BURL citato, emerge che l’importo stanziato è pari a 74.658mila euro.

Ad una attenta lettura è palese che, essendo i fondi stanziati, la procedura, in tal senso, è conclusa e si passa ora alla manutenzione, in tempi congrui, prevista per quello stabilimento seriamente danneggiato dalle mareggiate.

L’Amministrazione resta sempre aperta al confronto e alle critiche costruttive ed è pronta a dare ogni tipo di chiarimento rispetto ad iter amministrativi che possono risultare di difficile comprensione.

(Il Faro on line)