La comunicazione |
Cronaca Locale
/

Tromba d’aria a Sabaudia, ecco quando scadono le domande di risarcimento danni

16 maggio 2019 | 14:01
Share0
Tromba d’aria a Sabaudia, ecco quando scadono le domande di risarcimento danni

Anche chi ha già presentato istanza al Comune deve compilare e presentare la nuova domanda predisposta dalla Regione che richiede ulteriori informazioni.

Sabaudia – Ilomune di Sabaudia rende noto alla cittadinanza che scade il prossimo 27 maggio il termine perentorio per la presentazione delle domande relative alla richiesta di risarcimento dei danni provocati dagli eventi calamitosi del 28 e 29 ottobre 2018 nel territorio comunale.

Due le modalità per la presentazione delle domande: tramite PEC all’indirizzo comunesabaudia@legalmail.it o direttamente in modalità cartacea presso gli uffici del Settore VIII nelle giornate di martedì e mercoledì dalle ore 15:30 alle 17:30 e giovedì dalle ore 09:00 alle 12:30.

Anche i privati e le aziende che abbiamo già presentato istanza al Comune debbono compilare e presentare la nuova domanda predisposta dalla Regione che richiede ulteriori informazioni, tra le quali la perizia asseverata (giurata), necessarie al fine dell’erogazione dei contributi.

La modulistica necessaria è reperibile sul sito istituzionale del Comune di Sabaudia al seguente indirizzo: https://www.comune.sabaudia.lt.it/per-i-cittadini/danni-arrecati-a-seguito-degli-eventi-calamitosi/.

In particolare, i privati che abbiano già presentato l’istanza nel novembre 2018, debbono compilare sia la modulistica A1 che B con i relativi allegati, tra i quali perizia asseverata. Invece, i privati, che non abbiano presentato alcuna istanza, debbono compilare la modulistica B con i relativi allegati, tra i quali perizia asseverata.

Le attività produttive, che abbiano già presentato l’istanza nel novembre 2018, debbono compilare sia la modulistica A2 che C con i relativi allegati, tra i quali perizia asseverata. Quelle che non abbiano presentato alcuna istanza, debbono compilare la modulistica C con i relativi allegati, tra i quali perizia asseverata.

Le domande devo essere presentate entro il 27 maggio, pena la decadenza.

(Il Faro on line)