Ardea, Neocliti (FI): mozione per istituire una Commissione Speciale sui Consorzi
La richiesta prevede che la commissione sia composta da dirigenti, tecnici, politici, legali e parti in causa
Ardea – Alla luce di quanto sta avvenendo, fra proposte di delibere di scioglimento del Consorzio Lupetta da parte del Dirigente al Presidente del Consiglio, diffide da parte dello stesso ai consiglieri, corrispondenza del Prefetto, comunicati a mezzo stampa locale, ieri si è svolta l’ennesima Commissione Controllo e Garanzia con oggetto la “questione Lupetta” dove sono stati convocati i dirigenti, il segretario generale, il legale del comune e dove nessuno si è presentato.
Raffaella Neocliti (capogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale) interviene su quanto accaduto, affermando che prevedeva già l’esito della Commissione e che sarebbe stata ancora una volta una riunione, pressoché inutile.
“Ho protocollato il 17 Maggio una mozione – dichiara Neocliti – dove chiedo di istituire una Commissione Speciale sui consorzi. Commissione che, come contenuto nei regolamenti, deve essere composta dai dirigenti, tecnici, politici, legali e parti in causa. Tale mozione sarà domani (oggi ndr) al voto in consiglio comunale. Da qui si può partire per ripristinare la legalità e regolarità nei consorzi.”
(Il Faro online)