Ardea, “Team Colosimo Elaborazioni”…una storia umana da raccontare
Padre e Figlio: Amore per i motori, una passione da condividere insieme
Ardea – Questa è una storia fatta di passione e valori morali che ci piace raccontare.
Bruno Colosimo è il titolare di un’officina meccanica nel territorio rutulo e fin qui sembrerebbe una storia come tante. Ma, se aggiungiamo che l’officina è anche uno studio di elaborazione per auto da corsa, nello specifico per auto che partecipano al circuito nazionale di Autocross e che, questa grande passione per i motori è condivisa dallo stesso Bruno e da suo Padre, allora si comincia ad intravedere che c’è qualcosa di più da raccontare e far risaltare di una semplice attività commerciale, artigiana e di un Team Corse.
Una forte presenza di valori morali, quali l’attaccamento alla Famiglia, il rispetto, l’educazione, l’onestà e la lealtà verso il prossimo, fanno da collante nel rapporto tra Bruno e suo Padre ed esaltano ancor di più la loro passione per i motori che li vede protagonisti nel “Team Colosimo Elaborazioni“.
La condivisione di un interesse reciproco verso le gare competitive di autocross, consolida ancora di più il già innato rapporto umano tra Genitore e Figlio che Bruno e suo Padre hanno saputo costruire nel tempo.
In un periodo storico, sociale e culturale, dove c’è una decadenza di valori, in particolare quello della Famiglia, è fantastico vedere come queste due persone hanno saputo trovare punti di interesse comune per affermare un evidente buon rapporto relazionale affettivo già in atto tra loro e che deve e può essere preso come esempio da seguire.
E’ bello vedere Bruno concentrato e impegnato nei Box tra i motori, con il cacciavite in mano, piuttosto che con un carburatore, una pompa dell’acqua, degli pneumatici, dare il meglio di Sé per preparare al massimo la Fiat Punto, di color arancione e nera che poi, sarà guidata in pista dal suo Papà che, con grande determinazione, capacità e sensibilità nella guida sportiva, riesce ad esaltare le elaborazioni del Figlio Bruno, portando il loro stesso Team motoristico spesso sul podio a fine gara.
E’ bella questa condivisione. E’ bello vedere che esistono ancora legami familiari che si consolidano sempre di più anche attraverso la ricerca di interessi comuni.
A Bruno e suo Padre, personalmente, faccio i migliori complimenti per quanto hanno saputo costruire nel loro doppio rapporto, Familiare e Professionale.
Inoltre, a loro va un grande “In Bocca al Lupo” per la passione per i motori e per le prossime gare dove, siamo sicuri, li vedremo ancora sul podio…anche se loro sul podio della vita ci sono già tutti i giorni…e sempre sul gradino più alto.
(Il Faro online)