IL FATTO |
Cronaca Locale
/

Ostia, cade per causa della buca al mercato: frattura del femore

2 novembre 2019 | 11:18
Share0
Ostia, cade per causa della buca al mercato: frattura del femore

Disavventura per un’anziana donna al mercato di piazza Quarto dei Mille: frattura del femore e ricovero in ospedale per le disastrate condizioni dell’asfalto anche sul marciapiedi

Ostia – E’ inciampata su una buca ed è caduta fratturandosi il femore. E’ stata raccolta da un’ambulanza, peraltro bloccata dai furgoni parcheggiati disordinatamente, e trasportata on prognosi riservata al Grassi. Dovrà subire un intervento chirurgico e, data l’età, la prognosi è riservata.

E’ l’incidente capitato questa mattina, 2 novembre, intorno alle 9,45 ad una donna di circa ottanta anni stamattina in piazza Quarto dei Mille, sede del mercato saltuario del mercoledì e del sabato. La signora stava camminando tra i banchi quando ha messo un piede in fallo nell’asfalto sconnesso. La donna è rovinata a terra urlando dal dolore. Alcuni presenti l’hanno soccorsa facendola sedere su una sedia in attesa dell’arrivo dell’ambulanza.

Il mezzo di soccorso dell’Ares 118 ha impiegato oltre venti minuti a raggiungere via San Pier Damiani, punto esatto in cui si è verificato l’incidente. L’ambulanza, infatti, è rimasta imprigionata tra i furgoni parcheggiati in doppia fila dagli ambulanti del mercato, altro fenomeno che meriterebbe interventi severi da parte della Polizia locale.

In primo piano una delle buche sul marciapiedi segnalata ai passanti con alcune cassette di frutta

Sono stati chiamati anche i vigili urbani per costatare le condizioni in cui versa il piano stradale e quello dei marciapiedi di piazza Quarto dei Mille: una situazione oscena nota da anni che mette a repentaglio pedoni e frequentatori del mercato.

La donna ha riportato la frattura del femore destro e dovrà essere sottoposta a intervento chirurgico ortopedico.