Il fatto |
Cronaca Locale
/

Formia sgomenta: anziano uccide 2 parenti e poi si suicida

9 gennaio 2020 | 20:00
Share0
Formia sgomenta: anziano uccide 2 parenti e poi si suicida

La tragedia è avvenuta in pieno centro, nei pressi di Piazza Mattej. A morire una coppia anziani, e il cugino di lei, che dopo l’omicidio si sarebbe tolto la vita.

Formia – La comunità di Formia è sgomenta. Intorno alle 18, infatti, è stata scoperta una tragedia familiare, che si è consumata in pieno centro – nei pressi di piazza Mattej-.

A morire, sotto i colpi di una pistola – una calibro 22 -, è stata una coppia di anziani – 67 anni lei e 70 lui -, entrambi insegnanti e molto conosciuti in città. A sparare, invece, secondo le prime indiscrezioni, per una lite dovuta all’eredità – tesi per il momento non ancora confermata – sarebbe stato il cugino di lei, di 64 anni – in possesso di regolare porto d’armi -, che, poi, con la stessa pistola si sarebbe anche tolto la vita.

Da quanto emerso fino ad ora, pare che l’omicidio e il suicidio siano avvenuti in due momenti separati della stessa giornata: i due coniugi – Fausta Forcina e Giuseppe Gionta – avrebbero perso la vita nel primo pomeriggio, mentre, il suicidio sarebbe avvenuto poco prima delle 18.

Da quanto trapelato fin’ora, grazie agli accertamenti della Polizia scientifica, la donna sarebbe stata raggiunta da tre colpi di pistola, alle spalle, probabilmente mentre tentava, invano, di fuggire.

A scoprire la tragedia, sarebbe stata una vicina di casa – i tre abitavamo nello stesso palazzo -, che avrebbe trovato per primo il corpo dell’anziana donna riverso per le scale.

Il figlio dei due coniugi, che studia e vive a Roma, avrebbe scoperto sui social cosa stava succedendo nei pressi di casa sua. Poco dopo, non riuscendo a mettersi in contatto con i genitori, avrebbe ricevuto la drammatica notizia dalle forze dell’ordine.

(Il Faro on line)