L'iniziativa |
Focus
/

“1, 2, 3… Respira!”: arriva nel Lazio il progetto per l’educazione alla salute ambientale e dell’uomo”

30 gennaio 2020 | 07:41
Share0
“1, 2, 3… Respira!”: arriva nel Lazio il progetto per l’educazione alla salute ambientale e dell’uomo”

Il progetto della Liquigas è dedicato agli studenti delle scuole secondarie di primo grado e alle loro famiglie

L’Italia è al secondo posto per numero di cittadini altamente esposti agli agenti inquinanti: è quindi urgente sviluppare maggior consapevolezza sulle cause delle emissioni e adottare soluzioni strutturali per migliorare la qualità dell’aria che respiriamo, al fine di promuovere condizioni di salute ottimali per le nuove generazioni.

Con questa consapevolezza, Liquigas, società leader in Italia nella distribuzione di GPL e GNL, ha deciso di rinnovare ed espandere “1, 2, 3… RESPIRA!“, il progetto di educazione ambientale dedicato agli studenti delle scuole secondarie di primo grado e alle loro famiglie.

Per la seconda edizione, Liquigas ha rafforzato il proprio impegno rivolgendosi a tutto il territorio nazionale e a tutte le classi delle scuole medie, coinvolgendo fino ad ora oltre 40.000 studenti in più di 500 istituti in tutta Italia: sono 53 gli istituti coinvolti nel Lazio ad ora, di cui 44 solo nella provincia di Roma, la prima a livello nazionale per numero di adesioni.

“Le giovani generazioni hanno scosso l’opinione pubblica sui temi della sostenibilità, chiedendo azioni strutturali per contenere gli effetti delle attività dell’uomo sull’ambiente. Come azienda che ha questa sensibilità nella propria visione, abbiamo sentito l’urgenza di fornire uno strumento educativo che potesse accompagnare non solo gli studenti, ma anche gli insegnanti e le famiglie alla scoperta delle cause dell’inquinamento dell’aria e delle soluzioni per contrastarlo.

Si tratta di un impegno che sentiamo molto vicino ai nostri valori e alla nostra mission: garantire fonti di approvvigionamento energetico pulite alle aree non metanizzate del Paese”. Lo dichiara Andrea Arzà, Amministratore Delegato di Liquigas.

(Il Faro online)