IL RECIDIVO |
Cronaca Locale
/

Ostia, rapinatore si lancia dalla finestra. Acciuffato, scappa dai domiciliari in ospedale. Portato in carcere

10 aprile 2020 | 14:52
Share0
Ostia, rapinatore si lancia dalla finestra. Acciuffato, scappa dai domiciliari in ospedale. Portato in carcere

Un minorenne argentino, uno dei tre rapinatori di un’anziana signora in via delle Zattere, è scappato dall’ospedale dove era agli arresti dopo essersi lanciato dalla finestra della donna. Catturato

Ostia – Era uno dei tre rapinatori sudamericani che il 2 aprile avevano legato e rapinato un’anziana donna che aveva aperto loro casa con un pretesto. Sorpreso dai carabinieri, aveva tentato la fuga lanciandosi dal terzo piano. I militari, però, l’avevano catturato e portato in ospedale per la frattura al malleolo riportata nella caduta. E da lì, dove era agli arresti, è riuscito a scappare.

La fuga del malvivente, però, è durata solo pochi giorni. I carabinieri hanno arrestato e incarcerato, su disposizione del Tribunale per i Minorenni di Roma, il ragazzo argentino ritenuto uno dei tre responsabili di una rapina perpetrata il 2 aprile nei confronti di un’anziana lidense (leggi qui). Nell’occasione, il giovane era stato bloccato in flagranza di reato dagli stessi militari che si trovavano a vigilare la zona, sottraendo il terzetto alla rabbia della folla. Gli investigatori, consultando i loro precedenti, li avevano definiti criminali incalliti (leggi qui).

Successivamente alla cattura, il minorenne sudamericano veniva ricoverato, in regime di arresti domiciliari, presso l’ospedale G.B. Grassi di Ostia, a causa delle lesioni che si era provocato nel corso del suo tentativo di fuga. Il giorno successivo all’arresto, il malfattore è fuggito dal nosocomio, rifugiandosi presso l’abitazione di due connazionali a Nuova Ostia.

Lì è stato nuovamente rintracciato dai Carabinieri, che lo hanno ricondotto presso l’ospedale, luogo di detenzione, informando dell’accaduto il magistrato competente e denunciando per favoreggiamento la coppia che aveva tentato di nasconderlo. La carriera criminale intrapresa dal ragazzo l’ha, infine, condotto presso l’istituto di pena minorile di Casal del Marmo, dove è stato accompagnato ieri pomeriggio dai Carabinieri.