riscriviamo la storia |
Calcio
/
Sport
/

“Esclusivo”, si rigioca Juventus-Roma del 1980

28 aprile 2020 | 14:57
Share0
“Esclusivo”, si rigioca Juventus-Roma del 1980

Giovedì 30 Aprile, alle ore 21.45, su RadioFaroTv, piattaforma facebook della testata giornalistica digitale www.ilfaroonline.it

Juventus-Roma, 10 maggio 1981, Torino. terzultima giornata del campionato. A 18 minuti dalla fine, Bruno Conti lancia dalla trequarti per Pruzzo, che gira la sfera verso l’area. Arriva Maurizio Turone, che insacca tra l’incredulità generale. La conclusione di testa finisce in rete e Bergamo convalida, ma il guardalinee, il sig. Sancini di Bologna, alza la bandierina. Fuorigioco e gol annullato.

Roberto ScarnecchiaGiovedì 30 Aprile, alle ore 21.45, su RadioFaroTv, piattaforma facebook della testata giornalistica digitale www.ilfaroonline.it  sarà trasmessa in chiave virtuale, la famosa partita Juventus – Roma, disputata appunto il 10 Maggio del 1981 a Torino. L’iniziativa è resa possibile grazie a Roberto Valentino, (imitatore, comico e scrittore), appassionato di calcio vintage, che da qualche anno propone in chiave virtuale, tramite la piattaforma Pes.

Attualmente, l’artista lariano sta ottenendo numerosi consensi, tramite la collaborazione con la pagina social, “Il campionato dei sogni – Pes“ e sulla tv ufficiale del Como calcio, dove propone sfide virtuali del Como, contro i migliori club della storia del calcio italiano.

La speciale puntata, condotta da Marco Emberti Gialloreti e Fabrizio Baldovini, saranno ospiti gli ex calciatori, Roberto Scarnecchia e Tato Sabadini oltre a Roberto Valentino.

Le formazioni in campo

Juventus

Zoff, Cuccureddu, Cabrini, Furino, Gentile, Scirea, Marocchino, Prandelli, Causio, Brady, Fanna.

Roma

Tancredi, Spinosi, Maggiora, Turone, Falcao, Bonetti, Conti, Di Bartolomei, Pruzzo, Ancelotti, Scarnecchia.