Il Fatto |
Roma Eur
/

Roma, calamita sul contatore elettrico di un bar per pagare meno la bolletta: denunciati

17 maggio 2020 | 16:47
Share0
Roma, calamita sul contatore elettrico di un bar per pagare meno la bolletta: denunciati

I militari hanno accertato che con questo metodo si registrava un consumo di elettricità inferiore del 60% rispetto al dato reale

Roma – Nelle ultime ore, i Carabinieri della Compagnia Roma Eur hanno denunciato tre persone, in due distinte attività tra i quartieri Ostiense e Torrino.

Nel pomeriggio, i Carabinieri della Stazione Roma Torrino Nord sono intervenuti, su richiesta del personale specializzato “Acea”, presso un bar in piazza Cina, dove hanno denunciato i due titolari, un 46enne di Roma e un 61enne, originario della provincia dell’Aquila, con l’accusa di furto aggravato. I militari hanno accertato che i soci avevano applicato un magnete sul contatore elettronico della propria attività commerciale al fine di registrare, a danno della società erogatrice, un consumo di energia elettrica inferiore del 60% rispetto al dato reale.

Nella notte, invece, i Carabinieri della Stazione Roma San Paolo hanno denunciato a piede libero un 36enne romano, già noto alle forze dell’ordine, titolare di un bar in via Gabriello Chiabrera per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; è stato trovato, all’interno del locale, in possesso di 22 g di marijuana, suddivisa in 12 dosi.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove di formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana