Serie A |
Calcio
/
Sport
/

Immobile-Parolo, e la Lazio mette ko il Torino

30 giugno 2020 | 21:45
Share0
Immobile-Parolo, e la Lazio mette ko il Torino

I granata perdono la seconda gara di fila, in attesa della concorrenza restano a sei punti di vantaggio sulla zona retrocessione

Torino – Belotti illude, Immobile e Parolo la ribaltano: la Lazio espugna l’Olimpico Grande Torino con un 2-1 in rimonta e continua a tallonare la Juventus, ora distante appena un punto in attesa dell’impegno dei bianconeri di questa sera contro il Genoa a Marassi. I granata perdono la seconda gara di fila, in attesa della concorrenza restano a sei punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

Così in campo

Aveva sempre cambiato il meno possibile, contro la Lazio invece Longo modifica assetto e uomini: opta per il 3-5-2, così da schierarsi a specchio rispetto al collega Inzaghi, e rilancia dal primo minuto Verdi al fianco di Belotti, mentre in mediana ci sono Lukic, Rincon e Meité e in difesa riposa Izzo. Immobile-Caicedo è la coppia d’attacco di Farris, il vice che sostituisce l’allenatore biancoceleste squalificato, con Jony e Lazzarri esterni di centrocampo e Patric a completare il terzetto arretrato insieme a Radu e Acerbi.

Il match

La sfida nella sfida tra le due punte della Nazionale si accende al 3′: Immobile respinge con il braccio la conclusione di Nkoulou, Belotti dal dischetto cambia angolo rispetto all’errore contro il Parma e porta avanti i granata battendo Strakosha. Per vedere i biancocelesti dalle parti di Sirigu bisogna aspettare il 23′, quando proprio l’ex Toro spara in curva Maratona da buona posizione.

La Lazio chiude i granata, ma l’estremo difensore di Longo è impegnato soltanto a due minuti dalla fine da una girata di testa di Parolo. Nel recupero, annullato il pareggio di Acerbi per posizione di fuorigioco. Il Toro chiude avanti il primo tempo, la  Lazio perde i due attaccanti in vista della prossima giornata: oltre a Immobile, infatti, giallo anche per Caicedo, entrambi salteranno il Milan.

L’1-1 biancoceleste arriva al primo affondo della ripresa, quando Luis Alberto si inventa un filtrante per mandare in porta il numero 17 che sigla il gol dell’ex con un sinistro a incrociare. I granata vanno in affanno, anche i cambi di Longo (Berenguer, Ansaldi ed Edera) non aiutano a contenere le avanzate laziali, al 73′ ecco il ribaltone: Sirigu para su Milinkovic-Savic, Parolo è il più rapido a conquistare il pallone e, complice anche la deviazione di Bremer che mette fuori causa il portiere del Toro, trova il 2-1 e tre punti fondamentali.

Questa sera Genoa-Juve, una partita che interessa entrambe le formazioni: il Toro per la salvezza, la Lazio per lo scudetto. E sabato ci sarà sia il derby della Mole, con Belotti e compagni ospiti all’Allianz Stadium alle 17.15, mentre i biancocelesti attenderanno il Milan nel posticipo delle 21.45. (fonte Ansa)