Ostia, maledetto incrocio: tre incidenti in 24 ore. Tre feriti
Terzo incidente in 24 ore all’incrocio tra via delle Quinqueremi e largo dei Canotti. L’auto finisce in un giardino
Ostia – L’auto non ha rispettato lo stop e, carambolata dopo l’urto con un altro veicolo, è finita nel giardino di una casa. È la dinamica del terzo incidente avvenuto in 24 ore sempre allo stesso, maledetto incrocio: via delle Quinqueremi con largo dei Canotti.
È finito con tre feriti, per fortuna non gravi, lo scontro avvenuto intorno alle 13,00 tra una Hyundai I10 e un’Audi Q5. Il conducente della Hyundai proveniva da Largo dei Canotti direzione mare mentre l’Audi procedeva su via delle Quinqueremi direzione Centro.
Secondo i primi rilievi la Hyundai non avrebbe rispettato lo stop ed è stata presa sulla sinistra dall’Audi proseguendo la sua corsa sul marciapiedi fino a sfondare la recinzione di un giardino privato.
Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco per estrarre i feriti dalla Hyundai e tre ambulanze. Trasportati al pronto soccorso i tre non corrono pericolo di vita.
Stanotte in un incidente dalla medesima dinamica, un’auto sì è ribaltata e il conducente è finito anche lui in ospedale.
Ieri intorno alle 13,00 un furgone è stato centrato da una Smart che non ha rispettato lo stop. Nessun ferito ma tanto spavento.
La sequenza impone una verifica sulle condizioni della segnaletica e della visibilità in prossimità dell’incrocio.
Il conducente della Hyundai sostiene di non avere responsabilità nell’incidente. “Ho rispettato lo stop e quando ho impegnato l’incrocio l’Audi mi è piombata addosso ad alta velocità – sostiene – Non mi risulta che il conducente dell’Audi sia stato sottoposto ai test per la verifica delle condizioni in cui guidava”.