Terracina, il bando per la messa in sicurezza del Monte Cucca ora è realtà

27 agosto 2020 | 16:01
Share0
Terracina, il bando per la messa in sicurezza del Monte Cucca ora è realtà

Per Terracina si tratta della più grande e importante opera pubblica mai realizzata negli ultimi 40 anni

Terracina – A Terracina il bando per la messa in sicurezza del Monte Cucca è diventato realtà. A farlo sapere, in via ufficiale, è la coalizione a sostegno del candidato sindaco (attualmente vicesindaco facente funzioni) Roberta Tintari.

“È stata un’impresa lunga e difficile – fanno sapere da Fratelli d’Italia, Cambiamo con Toti, Insieme per Roberta e Uniti e Liberi per Roberta Tintari – che nelle ultime settimane ha richiesto anche l’aggiunta di un impegno economico di 900 mila euro, non esattamente uno scherzo, da parte del Comune di Terracina, ma, come promesso, ora il bando per le opere di consolidamento del Monte Cucca è realtà e a metà settembre sapremo quale sarà la ditta che realizzerà i lavori che dovranno concludersi entro 270 giorni. 1,3 chilometri di costone roccioso da mettere in sicurezza rappresenta un intervento massiccio e impegnativo.

Per Terracina si tratta della più grande e importante opera pubblica mai realizzata negli ultimi 40 anni, decisiva per la sicurezza degli abitanti della zona e, speriamo, per il ripristino del collegamento ferroviario con Roma in pieno centro cittadino.

La perseveranza e la serietà dell’Amministrazione – prosegue la nota – stanno per portare a compimento questo risultato che definiremo straordinario solo quando i lavori saranno conclusi. E vigileremo affinché tutto si faccia entro i tempi previsti e a regola d’arte.

Da quando Roberta Tintari ha assunto la guida dei Lavori Pubblici, è cambiato il registro, un motivo in più – conclude la nota – per confermare la bontà della scelta fatta da parte della nostra coalizione di sostenerla nella sua candidatura a sindaco di Terracina”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Terracina