città più belle |
Cronaca Locale
/

Consegnata al Comune di Terracina la nuova struttura del Calcatore

18 settembre 2020 | 03:00
Share0
Consegnata al Comune di Terracina la nuova struttura del Calcatore

Il quartiere Calcatore si dota di quei servizi che mancavano in una zona densamente popolata e che necessita di altre implementazioni.

Terracina – È stato consegnato ieri mattina dal Consorzio Calcatore Domani al Comune di Terracina il nuovo immobile realizzato nel quartiere Calcatore destinato ad ospitare una consistente parte degli Uffici Comunali.

L’idea è quella di trasferire nella nuova struttura gli Uffici del Settore Urbanistica e del Suap, oltre alla nuova sede dell’Inps. La struttura si estende per circa 1000 mq su due piani più 500 mq di sotterraneo destinato all’archivio e un garage. I trasferimenti sono previsti tra la fine di questo anno e l’inizio del 2021.

Il quartiere Calcatore si dota così di quei servizi che mancavano in una zona densamente popolata e che necessita di altre implementazioni. La redistribuzione sul territorio degli Uffici Comunali risponde ad una logica di spazi funzionali per cittadini e personale dipendente del comune, una maggiore efficienza e una modalità di più capillare presenza di servizi in aree che, altrimenti, rischierebbero di trasformarsi in semplici quartieri dormitorio.

Il trasloco verso il nuovo edificio, consente di liberare Palazzo Braschi, avviare i lavori di riqualificazione dello stesso già appaltati e ambire a destinare lo storico edificio ad Accademia delle Belle Arti.

Il Centro Storico rappresenta la cornice ideale per un’attività del genere la quale costituirebbe un centro di formazione e produzione culturale oltre a rispondere anche all’esigenza di promuovere la residenzialità e l’attività economica nello scrigno di Terracina.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Terracina
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Terracina