Messa in sicurezza la “barca fantasma” recuperata a Civitavecchia
L’imbarcazione è stata lasciata alla Capitaneria di porto che si occuperà delle indagini del caso.
Civitavecchia – Continuano, da stamattina, le operazioni di messa in sicurezza dell’imbarcazione arenata nello specchio d’acqua fronte piazzetta Betlemme. I Vigili del fuoco della caserma Bonifazi hanno provveduto a tirare in secca il peschereccio rinvenuto nel tardo pomeriggio di ieri (leggi qui).
Impossibilitati ad operare con l’autogru dei pompieri, a causa del ridotto spazio di manovra e scarsa solidità del suolo, i Vigili del fuoco hanno tentato dapprima con dei verricelli in dotazione, di tirare in secca il natante il più possibile.
Visto le dimensioni dell’imbarcazione e l’impervietà del luogo, hanno poi allertato la ditta Grandi Sollevamenti e Servizi S.r.l, arrivati tempestivamente sul posto con una gru dalla portata maggiore (dei verricelli) ma di dimensioni ridotte (rispetto alla gru dei Vigili del fuoco) che lavorando in sinergia con i Vigili del Fuoco di Civitavecchia, sono riusciti a sollevare il natante posizionandolo in zona sicura, adiacente lo specchio d’acqua. L’imbarcazione è stata lasciata alla Capitaneria di porto che si occuperà delle indagini del caso.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Civitavecchia
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Civitavecchia