Il Fatto |
Esteri
/

Germania, accoltella i passanti in strada: tre vittime e dieci feriti a Wurzburg

25 giugno 2021 | 21:43
Share0

L’aggressore è stato fermato dagli agenti che hanno usato le armi da fuoco e lo hanno colpito ad un ginocchio

Berlino – Momenti di paura in Germania, dove diverse persone sono state accoltellate nel centro della città meridionale tedesca di Wuerzburg in un attacco che ha provocato vittime e feriti. Lo rende noto la polizia. Secondo la Bild ci sarebbero tre morti e sei feriti. L’assalitore è stato catturato.

L’aggressore è stato fermato dagli agenti che hanno usato le armi da fuoco e lo hanno colpito ad un ginocchio. Alcuni dei feriti, secondo quanto riporta la Bild, sarebbero gravi. Al momento non c’è più alcun pericolo per la popolazione, ha riferito la polizia. Le aree del centro città restano bloccate.

“Non abbiamo alcun indizio della presenza di altri assalitori”, ha precisato un portavoce della polizia locale, intervenuta sul posto dopo aver ricevuto una chiamata di emergenza intorno alle 17. Al momento non è emerso nulla sui motivi dell’aggressione: l’uomo avrebbe colpito a caso i passanti.

Il bilancio: tre morti e dieci feriti

Tre morti e dieci feriti. È questo il bilancio dell’attacco compiuto a Wuerzburg, nel sud della Germania, da un uomo che ha accoltellato i passanti in pieno centro, secondo quanto comunicato dal sottosegretario bavarese all’Interno, Gerhard Eck, al Main Post. Il ministro dell’Interno bavarese Joachim Herrmann e lo stesso Eck si trovano a Wuerzburg, riferisce lo stesso quotidiano. (fonte Adnkronos)