Fiumicino, migliorata la situazione di pulizia delle strade dopo i mercati rionali

26 giugno 2021 | 20:29
Share0
Fiumicino, migliorata la situazione di pulizia delle strade dopo i mercati rionali

Antonelli, Magionesi, Zorzi: “La Polizia municipale ha sensibilizzato gli operatori per una maggiore attenzione alla raccolta dei rifiuti”.

Fiumicino – “In seguito alla commissione congiunta Ambiente e Attività Produttive sul tema della pulizia delle strade interessate dai mercati rionali abbiamo subito riscontrato un miglioramento della situazione”. Lo dichiarano congiuntamente i rispettivi Presidenti delle commissioni preposte, Paola Magionesi e Fabio Zorzi.

La Polizia municipale ha sensibilizzato gli operatori per una maggiore attenzione alla raccolta dei rifiuti, prevalemtemente buste di plastica e carta, prodotta dai mercati, così da facilitare le operazioni della ditta incaricata della loro rimozione e ripristinare quanto prima il decoro dell’area”, ha detto Paola Magionesi.

“Gli operatori si sono mostrati collaborativi – ha aggiunto Fabio Zorzi – e proprio in occasione del mercato del sabato su via di Foce Micina hanno contribuito a lasciare le loro piazzole più pulite e ordinate”.

“La collaborazione degli operatori è fondamentale – ha aggiunto l’assessore alle attività produttive Erica Antonelli. La Commissione congiunta ha avuto lo scopo e il merito di porre l’attenzione sul tema e, da parte dei banchisti, che ringrazio, abbiamo avuto una risposta positiva. Continueremo a sensibilizzare sul tema, anche con la preziosa collaborazione dei nostri vigili urbani”, conclude l’assessore.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino