Pusher lancia panetto di hashish in un giardino, il cane lo mangia e muore di overdose

20 luglio 2021 | 16:59
Share0
Pusher lancia panetto di hashish in un giardino, il cane lo mangia e muore di overdose

La vicenda è avvenuta a Villaggio Brollo di Solaro, nell’hinterland milanese

Una cagnolina di sei anni, Margot, è rimasta vittima di uno spacciatore.

Una storia agghiacciante visto che l’animale era a casa, nel giardino della sua villetta di Villaggio Brollo di Solaro, nell’hinterland milanese, quando l’uomo ha lanciato proprio in quel giardino un panetto di hashish. La cagnolina, un incrocio tra un rottweiler e un maremmano, ha mangiato quell’involucro con lo stupefacente. Nonostante i disperati tentativi della sua padrona di salvarle la vita, non c’è stato niente da fare. Margot è morta di overdose.

Il dolore e la disperazione della proprietaria della cagnolina l’ha spinta a segnalare l’accaduto a un politico di zona Dante Cattaneo, impegnato contro la lotta allo spaccio di stupefacente in zona. “Mi si è raggelato il sangue – scrive Cattaneo – in un post facebook. Il veterinario non ha potuto salvarla, ma gli esiti degli esami non lasciano dubbi: nello stomaco di Margot è stata rinvenuta una gran quantità di THC, principio attivo dello stupefacente”.

Una vicenda che ha turbato gli amanti degli animali, i residenti di zona e anche il politico informato della vicenda dalla proprietaria della cagnolina che sottolinea ancora nel suo post: “Margot è stata ammazzata dai venditori di morte che infestano la zona di Solaro. A tutti i cittadini ed in particolare a coloro che vivono vicino a boschi o piazze di spaccio l’appello a tenere gli occhi ancora più aperti. Proteggiamo i nostri amici dalle vere bestie!”

(Il Faro online)