Roma, spezza la catena e ruba una fat-bike davanti ai Carabinieri: arrestato

21 settembre 2021 | 15:33
Share0
Roma, spezza la catena e ruba una fat-bike davanti ai Carabinieri: arrestato

L’uomo aveva occultata all’interno dello zaino del ladro, una tronchese di grosse dimensioni, usata per tagliare la catena

Roma – I Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato un cittadino di 26 anni, già con precedenti, per il reato di furto aggravato.

L’uomo, dopo aver preso di mira una bici elettrica di ultima generazione, parcheggiata in via Margutta, tra le centralissime Piazza di Spagna e piazza del Popolo, armato di tronchese, ha spezzato la catena antifurto del mezzo ed è salito a bordo. I Carabinieri, in transito in quel momento, hanno notato il 26enne che armeggiava sul mezzo e lo hanno bloccato poco dopo.

La perquisizione sul posto ha permesso ai militari di rinvenire, occultata all’interno dello zaino del ladro, una tronchese di grosse dimensioni, usata per tagliare la catena. I militari dopo aver rintracciato il proprietario della costosa bicicletta, hanno provveduto alla restituzione.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online –Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo