Scappa dall’Ucraina in guerra ma muore a Roma dopo essere scesa dal pullman

18 marzo 2022 | 19:03
Share0
Scappa dall’Ucraina in guerra ma muore a Roma dopo essere scesa dal pullman

Il malore fatale l’ha colpita di fronte ai suoi due figli di 10 e 12 anni

Roma – Fuggiva dalla guerra in Ucraina con i suoi due bambini. Ma, appena scesa dal pullman che dopo un lungo viaggio l’aveva condotta in Italia, è morta. La donna ucraina, che aveva 45 anni, è stata colta da un malore che non le ha lasciato scampo davanti ai suoi due figli di 10 e 12 anni questa mattina poco prima delle 8 a Roma, in piazzale XII ottobre.

Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno tentato invano di rianimarla. La donna non aveva conoscenti in Italia. I bambini sono stati affidati a una struttura di accoglienza di Castel Gandolfo.

“Alle 7.36 è arrivata nella Centrale operativa 118 di Roma una richiesta di soccorso da parte della Polizia di Stato, che ci allertava per una signora colta da malore. Alle 7.37 è stata attivata l’ambulanza della postazione del Cto, che è giunta sul posto alle 7.46, seguita dall’automedica della postazione San Camillo. All’arrivo sul posto, la signora era non cosciente e in arresto cardiocircolatorio. L’equipe sanitaria ha provato a rianimare il paziente, ma tutti i tentativi sono stati purtroppo vani”, ricostruisce l’Ares 118. (fonte: Adnkronos)