Una vita da Social, la campagna educativa fa tappa nelle scuole di Formia
La Polizia ha incontrato gli studenti delle scuole secondarie di primo grado per sensibilizzarli ai rischi connessi all’utilizzo del Web
Formia – Ieri mattina a Formia si è svolto un incontro nell’ambito della campagna educativa itinerante promossa dalla Polizia di Stato: “Una vita da social”.
L’iniziativa è dedicata ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado ed è finalizzata a sensibilizzare e prevenire i rischi connessi all’utilizzo del Web.
Personale del Commissariato di P.S. della cittadina pontina, opportunamente coadiuvato da specialisti della rete della Polizia Postale e delle Comunicazioni, hanno incontrato docenti e alunni delle scuole medie “D. Alighieri” e “P. Mattej”, per sensibilizzare i giovani in particolare sul tema del cyberbullismo e della legalità in genere.
All’iniziativa, che ha riscosso grande interesse, hanno partecipato circa 360 studenti in modalità mista, parte in presenza e altri on-line, con collegamenti diretti dalle classi.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Formia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie,clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Formia clicca qui