La Novità

Ponza, riapre dopo 4 anni Cala Fonte

7 maggio 2022 | 17:37
Share0
Ponza, riapre dopo 4 anni Cala Fonte

L’area era stata chiusa e interdetta al pubblico dal 30 dicembre del 2017 a causa del crollo di un’ampia porzione di falesia

Ponza – Sono state pubblicate oggi dal comune di Ponza due ordinanze, a firma del vicesindaco Giuseppe Mazzella, che danno la possibilità all’Isola e ai suoi ospiti di iniziare la stagione estiva con importanti novità.

A distanza di 4 anni verrà riaperta, seppure solo parzialmente, Cala Fonte. L’area era stata chiusa e interdetta al pubblico dal 30 dicembre del 2017 a causa del crollo di un’ampia porzione di falesia. Una situazione che, inevitabilmente, aveva penalizzato i residenti, le attività turistiche di zona e i visitatori.

A questa novità se ne somma una ulteriore, disposta sempre con ordinanza del vicesindaco, il divieto di svolgere qualsiasi attività edile dal 2 maggio al 30 settembre nelle aree esterne alle abitazioni in zona Cala dell’Acqua.

Insomma Ponza si prepara nel migliore dei modi a garantire ai suoi ospiti la giusta accoglienza restituendo ai suoi turisti una porzione di Cala Fonte ed evitando che si possano allestire cantieri che turbino la tranquillità in zona Cala dell’Acqua.

Il Faro online –  Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ponza
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ponza, clicca su questo link