Da Ostia agli Europei di mezza maratona: Ungania è oro master a squadre
L’atleta della Old Stars Ostia conquista anche l’argento individuale. E’ bis storico
Ostia – Una campionessa europea a squadre evicecampionessa individuale di Ostia di mezza maratona. E’ Giovanna Ungania, atleta della Oso Old Stars Ostia che oggi è salita sul podio per ben due volte. Mette al collo due medaglie: l’oro insieme alle altre azzurre della Nazionale master e l’argento individuale nella 21 km continentale. Lo ha fatto a Grossetto, in occasione degli emozionanti Campionati Europei Master.
Un successo importante per la società di atletica di Ostia che continua a vincere e un podio da ricordare per un’italiana in terra italiana. Giovanna ha in palmares di allori e record personali nella categoria Sf 50 dei master e nelle varie gare a cui ha partecipato. Ha aggiunto in bacheca un alloro d’oro e uno d’argento tutti da coccolare e da far crescere nelle prossime gare. Una classe vincente quella dei master e soprattutto per la Oso.
Grande la soddisfazione del presidente della Oso Ferdinando Colloca e il suo allenatore Enrico Ruffini: “Bravissima Leonessa!”. Scrivono su Facebook.
(foto@OldStarsOstia)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport