IL PERSONAGGIO |
Calcio
/
Sport
/

Wilfred Gnonto: la favola in Nazionale del calciatore di soli 18 anni

8 giugno 2022 | 11:10
Share0
Wilfred Gnonto: la favola in Nazionale del calciatore di soli 18 anni

Cresciuto col Baveno oggi l’ivoriano veste la maglia dell’Inter

Il suo assist a Pellegrini appena entrato in partita con la Germania, che poi ha permesso all’Italia di pareggiare con i tedeschi nel match di Nations League è rimasto nella storia. E lo ha fatto perché Gnonto ha solo 18 anni. Sembra una favola che comincia in azzurro per il calciatore che arriva dalle giovanili dell’Inter.

Ha iniziato a giocare a calcio nelle scuole calcio di Baveno e Suno. Una storia simile a tante altre di tantissimi altri campioni futuri del pallone. Wilfred proviene dalla Costa D’Avorio e da bambino frequentava l’oratorio e amava leggere i libri. Come tutt’ora fa. Ma adesso Wilfred è un calciatore professionista approdato alla Nazionale maggiore grazie allo stage organizzato dalla Federcalcio dedicato a giovani calciatori.

Di talento e veloce sulle fasce laterali del campo, è un attaccante esterno e la sua stazza fisica ricorda quella dei grandi. Un certo Messi o Roberto Baggio. Gnonto sembra avere un grande futuro nel calcio mondiale e intanto cresce e si amalgama al gruppo di Roberto Mancini che guarda al futuro per tornare al Mondiale di calcio, da cui l’Italia manca da due edizioni.

La sua famiglia di origine ivoriana lo ha cresciuto con la passione per il calcio e lui ha scelto di rappresentare l’Italia nella sua carriera da giocatore. Lo scorso anno ha esordito con la Nazionale Under 19 e le sue qualità, non solo tecniche, ma anche umane, lo hanno eletto Capitano azzurro. Intanto ad una competizione iridata Gnonto ha già partecipato e ha firmato tre reti in quattro partite giocate. E quindi è stato il capocannoniere del Campionato Mondiale con l’Under 17 della Nazionale Italiana e oggi veste la maglia del Zurigo in Svizzera, ma sogna di tornare in Italia. 

Ci sono tutti i presupposti per sfondare alla Holly nel calcio mondiale. In bocca al lupo Wilfred.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.