il fatto |
Cronaca Locale
/

Minturno, si fanno ricaricare 500euro sulla postepay e poi ne simulano il furto: denunciate 5 donne

29 agosto 2022 | 19:05
Share0
Minturno, si fanno ricaricare 500euro sulla postepay e poi ne simulano il furto: denunciate 5 donne

Le donne avevano tentato il “colpo” in un tabacchino di Scauri di Minturno

Minturno – Proseguono con incisività i servizi del controllo del territorio posti in essere dalla Compagnia Carabinieri di Formia finalizzati alla prevenzione dei reati in genere, con particolare riferimento a quelli contro il patrimonio. A conclusione di mirate attività investigative da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Formia, sono stati raccolti e sottoposti al vaglio dell’Autorità Giudiziaria di Cassino una serie di elementi a carico di alcuni soggetti ritenuti autori di recenti reati.

Nello specifico, i militari della Stazione CC di Scauri di Minturno hanno denunciato (pomeriggio del 27.08.2022) cinque donne di Napoli, rispettivamente cl. 88,83,78,72 e 89 perché in un tabacchino di Scauri di Minturno due di loro dopo essersi fatte ricaricare una postepay per l’importo di 500,00 euro ne hanno simulato il furto per evitare di pagare il corrispettivo, nel frattempo le altre complici provvedevano a prelevare il denaro da uno sportello postamat. Carta postepay e refurtiva recuperate dai militari operanti.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Minturno
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizieclicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Minturno, clicca qui