“Portaci ancora da bere”, ma l’alcol è finito: ultras del Betis attaccano i baristi nel cuore di Roma

6 ottobre 2022 | 15:38
Share0
“Portaci ancora da bere”, ma l’alcol è finito: ultras del Betis attaccano i baristi nel cuore di Roma

Circa 250 tifosi arrivati nella Capitale per il match Roma-Betis, sono stati tempestivamente fermati dalla Polizia di Stato

Roma – La capillare attività di presidio sul territorio e i servizi preventivi predisposti dalla Questura hanno consentito, nella serata trascorsa, di intercettare immediatamente circa 250 tifosi del Betis che in piazza San Callisto, zona Trastevere, stavano bevendo birra all’interno di un bar e intonando cori da stadio.

Alcuni di essi, particolarmente “euforici”, discutendo tra di loro, avevano iniziato a lanciare alcune bottiglie di vetro all’indirizzo dei gestori del bar, responsabili di aver finito le bevande da somministrargli. L’intervento tempestivo dei poliziotti del commissariato San Lorenzo, con l’ausilio di alcune Squadre del Reparto Mobile, ha consentito di allontanarli repentinamente dal luogo, senza arrecare alcun danno a persone e cose, evitando problematiche di ordine pubblico.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.