Guerra in Ucraina: il re del Bahrein pronto a fare da mediatore tra Mosca e Kiev
L’annuncio dell’ambasciata di Manama a Mosca all’indomani dell’incontro tra il re del Bahrein e Papa Francesco
Mosca – Il re del Bahrein, Hamad bin Isa Al Khalifa è pronto a mediare tra Russia e Ucraina. Lo ha annunciato l’ambasciata del Bahrein a Mosca alla Tass. “Sua Maestà il re Hamad bin Isa Al Khalifa del Bahrein ribadisce la disponibilità del Bahrein ad agire da intermediario tra Russia e Ucraina per fermare il conflitto”, ha precisato l’ambasciata. Missione in parte riuscita quindi per Papa Francesco, che in questi giorni si trova proprio in Bahrein. “Questo è un tempo in cui cercare alleati alla causa della pace e della fraternità”, aveva detto il direttore della Sala Stampa della Santa Sede presentando il 39mo Viaggio Apostolico. La risoluzione della guerra in Ucraina resta infatti tra le priorità del Santo Padre. Prova ne sono anche i diversi appelli alla pace rilanciati anche dalla penisola arabica nelle ultime ore (leggi qui e leggi qui). Il passo in avanti fatto ora dal monarca del Bahrein conferma l’altra faccia della visita del Papa: oriente e occidente uniti nel promuovere la pace nel Vecchio Continente. E non solo. (Foto © Vatican Media)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte