Il meteo |
Meteo
/

Meteo martedì: in arrivo due perturbazioni atlantiche, con piogge e temporali. Ecco dove

15 novembre 2022 | 07:00
Share0
Meteo martedì: in arrivo due perturbazioni atlantiche, con piogge e temporali. Ecco dove

Previsioni meteo Italia e Lazio 15 novembre 2022

Previsioni meteo Italia

SITUAZIONE. Novembre sembra voler iniziare a fare sul serio. Dopo un inizio di mese piuttosto asciutto e decisamente mite ecco che qualcosa si sta per sbloccare, proprio a partire da questa settimana. Il vortice che questo weekend ha portato variabilità e instabilità sull’Italia ha fatto da apripista alle perturbazioni atlantiche. L’anticiclone ha subito un duro colpo e difficilmente tornerà a farci visita nei prossimi 7-8 giorni. Secondo le ultime proiezioni modellistiche almeno fino a lunedì prossimo il nostro Paese sarà sotto il dominio atlantico, ma andiamo con ordine e vediamo cosa succederà nei prossimi giorni.

METEO MARTEDI’ 15 NOVEMBRE. Nord: Qualche pioggia fin dal mattino al Nordovest in graduale intensificazione entro sera con rovesci in successiva estensione al Nordest. Temperature in calo, massime tra 9 e 14. Centro: Cielo parzialmente nuvoloso ma con nubi in aumento e piogge entro sera tra Toscana, Umbria e Marche. Temperature in lieve rialzo, massime tra 14 e 20. Sud: Parzialmente nuvoloso per il passaggio di nubi medio-alte, poi qualche pioggia entro sera sul nord Sardegna. Temperature in lieve rialzo, massime tra 15 e 21.

Evoluzione meteo Lazio

MARTEDI’: si avvicina una nuova perturbazione atlantica. Nella giornata odierna verrà interessata prevalentemente la Toscana con piogge e rovesci, battenti sui comparti settentrionali. Nubi sparse su Lazio e Umbria con nebbie nelle ore più fredde del giorno nelle valli interne; peggiora lentamente dal pomeriggio-sera anche sul Lazio e sull’Umbria. Forte Sciocco su coste toscane e del medio-alto Lazio. Mare tendente a mosso, molto mosso al largo entro notte.

Commento del previsore Medio Tirreno
Il 15 novembre giunge l’avanguardia di una perturbazione atlantica, che interesserà prevalentemente la Toscana con piogge anche forti sui comparti settentrionali; fenomeni a cavallo tra pomeriggio e sera su alta Umbria e alto Lazio .Il 16 novembre la perturbazione si struttura sul tirreno con rovesci e temporali anche forti. Temporaneo miglioramento il 17 novembre prima di una nuova perturbazione in arrivo nel corso del 18.

(Fonte: 3B Meteo)
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.