IL FATTO

Piao, Fiumicino tra i primi Comuni d’Italia ad approvare il Piano Integrato di Attività e Organizzazione

31 gennaio 2023 | 17:22
Share0
Piao, Fiumicino tra i primi Comuni d’Italia ad approvare il Piano Integrato di Attività e Organizzazione

Il Piao è il documento unico di programmazione e governance che, dal 30 giugno 2022, assorbe molti dei Piani che finora le Amministrazioni pubbliche erano tenute a predisporre annualmente

Fiumicino – Fiumicino è tra i primi Comuni in Italia ad aver approvato, durante la Giunta ed entro il termine di legge del 31 gennaio, il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (Piao). Il Piao, previsto dall’articolo 6 del decreto legge n. 80 del 9 giugno 2021, è il documento unico di programmazione e governance che dal 30 giugno 2022 assorbe molti dei Piani che finora le Amministrazioni pubbliche erano tenute a predisporre annualmente.
Nel dettaglio contiene i Piani di performance, fabbisogni del personale, piano delle azioni positive, lavoro agile, prevenzione dell’anticorruzione, programmazione del personale.

L’obiettivo del Piao è quello di semplificare integrando in un unico documento tutta la programmazione che scaturisce dal Documento Unico di Programmazione (DUP) e dai documenti contabili.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link