la replica |
Esteri
/

Il leader ceceno risponde alle accuse del Papa: “E’ troppo vecchio perché mi offenda con lui”

13 febbraio 2023 | 16:02
Share0
Il leader ceceno risponde alle accuse del Papa: “E’ troppo vecchio perché mi offenda con lui”

Il leader ceceno dopo le parole del Pontefice sulla crudeltà dei ceceni: “Qualcuno gli ha detto ‘dillo’. Non è una persona indipendente”

Città del Vaticano – Papa Francesco ”è un uomo troppo vecchio” per offendersi con lui, anche dopo le sue parole sulla crudeltà dei ceceni (leggi qui). Lo ha detto il leader ceceno Ramzan Kadyrov intervistato dalla televisione russa Rossiya 1, affermando che ”possiamo dire che è vecchio. Qualcuno gli ha detto ‘dillo”’. Insomma, ha aggiunto, il Pontefice ”non è una persona indipendente. Perché ciò che lui permette oggi non è accettato da nessuna parte nella religione, anzi è contro la religione. Di cosa possiamo parlare se dice queste cose su di noi?”.

Kadyrov ha quindi sostenuto che “i guerrieri sono le persone più gentili, perché si sacrificano per il bene degli altri”. Ma Papa Francesco ”non lo capisce – prosegue il leader ceceno – Ha vissuto da qualche parte in un monastero per tutta la vita” e per questo ”non sa cosa sta succedendo nel mondo, cos’è la vita, quali sono i valori della vita”. O comunque ”lo ha dimenticato. Quindi non mi offendo con lui, è troppo vecchio per offendersi”, ha detto il leader ceceno. (fonte Adnkronos, foto Vatican Media)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte