Carnevale in maschera, emozione pura all’associazione Insieme con i disabili
Incontro con le realtà che negli anni hanno più aiutato la struttura a crescere: Area Solidarietà Alitalia onlus, fondazione Foedus, Misericordia, scout.
Fiumicino – E’ stato un pomeriggio emozionante, quello passato all’associazione Insieme con disabili. L’occasione è stata la festa di Carnevale, con tutti i ragazzi e le ragazze mascherati a far festa; ma insieme a loro stavolta, oltre ai responsabili dell’associazione, c’erano i rappresentanti delle realtà che negli anni hanno più aiutato la struttura a crescere. Area Solidarietà Alitalia onlus, in primis, ma anche la fondazione Foedus, la Misericordia, gli scout.
Per Mauro Stasio, presidente di Insieme con i disabili, è stata l’occasione per ringraziare coloro che sono stati vicini ai ragazzi con disabilità, ma anche per sottolineare come sia fondamentale il contributo – di idee ed economico – delle istituzioni, che non devono lasciare sole le famiglie nell’impresa di costruire un presente e un futuro per i propri figli; cosa che, purtroppo, accade ancora oggi troppo spesso.
Barbara Bassetti, Presidente Area Solidarietà Alitalia onlus, ha sottolineato la onlus “2è presente da oltre 20 anni non solo nel mondo con progetti a favore dell’infanzia, ma anche sul territorio del Comune di Fiumicino; siamo stati i primi a credere in questo progetto (la Casa di Enzo, ndr) con una donazione per avviare i lavori. Un impegno che ribadiamo con forza, convinti della buona riuscita del progetto”.
C’è stato il tempo anche per un tour nel cantiere del costruendo nuovo centro diurno con la casa del “dopo di noi”, il progetto che vuole creare uno sazio non solo per condividere il quotidiano ma per offrire una chance di crescita e di indipendenza ai ragazzi con disabilità gravi che si dovessero trovare nella condizione di non avere più nessuno ad assisterli.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link