Autodromo di Vallelunga: il 24 giugno l’atteso evento We Can Race

25 febbraio 2023 | 08:00
Share0
Autodromo di Vallelunga: il 24 giugno l’atteso evento We Can Race

Il parco auto tra cui è possibile scegliere è davvero eccezionale: sono numerosi i modelli di Ferrari, dalla 458 Italia alla 488 GTB, stesso dicasi per le Lamborghini, dalla Huracan alla Huracan Evo, senza trascurare Porsche, Alfa Romeo e altre case produttrici.

Si terrà sabato 24 giugno 2023 la tappa romana di We Can Race, un evento molto atteso in quanto offre agli appassionati di motori un’opportunità più unica che rara, ovvero quella di mettersi alla guida di una supercar sulle più importanti piste italiane: nell’occasione, l’autodromo interessato sarà quello di Vallelunga.

Ma che cos’è esattamente We Can Race, e soprattutto, come si può usufruire di quest’opportunità? Andiamo a scoprirlo.

Scopriamo l’evento itinerante We Can Race

We Can Race è una società che ha pensato di offrire un servizio assolutamente innovativo, un vero e proprio “sogno” per gli appassionati di motori e di belle auto: chi lo desidera, come si diceva, può mettersi alla guida di una super auto sportiva sui più importanti circuiti italiani.

Il parco auto tra cui è possibile scegliere è davvero eccezionale: sono numerosi i modelli di Ferrari, dalla 458 Italia alla 488 GTB, stesso dicasi per le Lamborghini, dalla Huracan alla Huracan Evo, senza trascurare Porsche, Alfa Romeo e altre case produttrici.

We Can Race ha pensato di mettere a disposizione i suoi “bolidi” in una serie di eventi itineranti che faranno tappa in tutti i principali circuiti italiani, e come si può leggere nella pagina dedicata del sito www.wecanrace.it, il prossimo 24 giugno sarà la volta del celebre circuito romano, quello di Vallelunga.

L’Autodromo di Vallelunga, fondato nel lontano 1951 e dal 2006 denominato Autodromo Piero Taruffi, in onore dell’ingegnere che lo progettò, è uno dei principali autodromi italiani, sia per lunghezza della pista (4.085 m) che per capienza di spettatori (20.000), ed è stato teatro di innumerevoli competizioni di rilevanza sia nazionale che internazionale.

Come si può prendere parte all’evento

Per vivere quest’esperienza non è necessario essere dei piloti, né bisogna avere particolari abilità nella guida di auto di grossa cilindrata: è sufficiente avere una semplice patente B in corso di validità, non avere un’età superiore a 75 anni ed essere in un buono stato di salute psico-fisica.

Chi usufruisce del servizio viene affiancato da esperti navigatori che consentono appunto di vivere la guida in piena sicurezza e che forniscono preziosi suggerimenti per scoprire al meglio le performance del veicolo scelto, non mancano inoltre dei briefing preliminari in cui il cliente può ottenere tutte le informazioni necessarie per vivere l’esperienza senza rischi di alcun tipo.

A chi vive quest’esperienza sono garantiti anche dei servizi ulteriori quali rinfresco open bar, foto e video in zona Pit Lane, consegna di gadget ed attestato ed altro ancora.

Per informazioni più precise sulle caratteristiche del servizio e sulle modalità di fruizione del medesimo, ovviamente, si rimanda al già citato sito Internet ufficiale della società organizzatrice, lo stesso da cui si può effettuare la prenotazione.

Non c’è che dire, dunque, l’evento del prossimo 24 giugno sarà un’occasione davvero interessante per i romani (e non) che desiderano vivere l’Autodromo di Vallelunga in un modo speciale: non sugli spalti, ma in pista alla guida di una splendida auto.