la firma |
Cronaca Locale
/

Pnrr: sottoscritto un protocollo di intesa tra Comune di Latina e Guardia di Finanza

2 marzo 2023 | 06:00
Share0
Pnrr: sottoscritto un protocollo di intesa tra Comune di Latina e Guardia di Finanza

Siglato l’accordo tra il Commissario straordinario Carmine Valente e il Colonnello Giovanni Marchetti.

Latina – E’ stato firmato in Prefettura il protocollo d’intesa tra il Comune di Latina e il Comando provinciale della Guardia di Finanza, per rafforzare le azioni a tutela della legalità delle attività amministrative finalizzate alla destinazione e all’impiego delle risorse del Pnrr.

“Il Governo cerca tutte le strade per fare presto e bene – ha detto il Prefetto Falco – attiviamo sotto l’egida della Prefettura questa forma di cooperazione operativa diretta tra le forze dell’ordine e i Comuni al fine di tutelare percorsi di gestione virtuosi”.

“Ho accolto con grande piacere la sottoscrizione di questo protocollo – gli ha fatto eco il Commissario Straordinario del Comune di Latina Carmine Valente – perché dà il senso di come lo Stato voglia monitore e garantire la massima trasparenza sui fondi Pnrr. Il Comune di Latina ha in piedi 25 progetti per un totale di 66 milioni di euro e vogliamo che tutto sia svolto senza perdere nemmeno un euro nella correttezza più assoluta tramite il controllo delle società e delle imprese sia sotto il profilo morale che di contatto chiaro con la pubblica amministrazione”.

“Le forze dell’ordine e gli enti locali attivano con questo protocollo un importante presidio di legalità prioritariamente con finalità preventiva – ha aggiunto il Colonnello della Guardia di Finanza Giovanni Marchetti -. Si tratta di uno scambio mirato di informazioni rilevanti per attività di controllo che siamo chiamati a esplicare a tutela del Pnrr”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te –Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
ilfaroonline.itè su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.itè anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Latina, clicca su questo link