curiosità |
Redazionali
/

Come è nato PayPal e quando è diffuso in Europa nel 2023

13 marzo 2023 | 23:36
Share0
Come è nato PayPal e quando è diffuso in Europa nel 2023

PayPal, servizio che permette a tutti di inviare, accettare e pagare online, è diffusissimo in Europa. Vediamo come è nato e come funziona per tutte le nostre transazioni sul web.

PayPal nasce nel 1998 con il nome di Confinity, compagnia che si occupava di sviluppare software per la sicurezza dei nostri portatili. Nel 1999, invece, viene lanciata come servizio per trasferire soldi ma è solo nel marzo del 2000 che l’azienda si fonde con X.com, una compagnia fondata da Elon Musk di servizi bancari online. Preso il nome di PayPal nel 2001, dopo una serie di vicissitudini legate al cambio societario, l’azienda si lancia sul web venendo acquisita nel 2002 dal colosso dell’e-commerce online eBay. Nel 2015, dopo anni di collaborazione, l’azienda si separa da eBay e continua la sua strada in maniera autonoma.

PayPal è un conto gratuito che può essere usato da un privato o da un’azienda e che, negli ultimi anni, ha un forte sviluppo anche nel mondo del gambling e betting online. La crescita del gioco è stata impressionante, con un grande successo dei migliori operatori anche sul web. I migliori casinò online PayPal, dunque, godono di ottima salute e sono molto amati dagli appassionati che trovano questo e-wallet sicuro per il proprio conto gioco.

Come funziona il pagamento su PayPal?

Non è, di certo, chissà quanto complesso effettuare un pagamento su PayPal. Non si deve far altro, infatti, che accedere all’account, cliccare sulla barra inserendo la propria mail e la propria password, specificare la somma che vogliamo prelevare o versare e continuare per giungere alla fine della transazione. Insomma, niente di così difficile o complicato. Per questa ragione, senza dubbio, incontra i gusti di tante persone, anche quelle meno avvezze al web e che meno hanno a che fare con tutto ciò che riguarda transazioni e altro su internet. L’utilizzo, così semplice, di questo tipo di pagamento ha permesso la grande diffusione dello stesso che, nel giro di poco più di 20 anni, è leader di tutto il settore in tutto il mondo e anche in Europa.

PayPal, dunque, nel giro di pochissimi anni, è diventato un punto di riferimento anche per coloro che poco sono avvezzi alla tecnologia e che hanno immaginato, giustamente, che un portale di questo genere fosse, in maniera netta, la possibilità più chiara per poter effettuare transazioni sicure sul web. Pensiamo, infatti, ai tanti casinò PayPal che troviamo online e quanto sia importante, proprio in quel campo, avere la certezza e la garanzia di non perdere i propri soldi. PayPal, da sempre molto attento alla privacy, permette, poi, di non dover inserire numeri di conto bancario o altri dati sensibili per poterlo utilizzare. Questo, al di là della praticità del mezzo, è sicuramente uno dei criteri che lo rende, a distanza di anni, una vera e propria potenza nel settore finanziario online e, nonostante i tanti concorrenti, ancora il numero uno tra tutti.