il fatto |
Cronaca Locale
/

Nettuno, nuova gestione per i servizi cimiteriali

12 aprile 2023 | 04:00
Share0
Nettuno, nuova gestione per i servizi cimiteriali

La ditta si occuperà in particolare di pulizia, manutenzione, operazioni cimiteriali.

Nettuno – All’inizio di aprile una nuova ditta con sede in provincia di Verona, a seguito di gara ad evidenza pubblica, è subentrata nella gestione dei servizi cimiteriali, in particolare pulizia, manutenzione, operazioni cimiteriali.

Sulla base del capitolato la ditta dovrà assicurare risorse umane ed attrezzature e macchinari per migliorare il decoro del Cimitero, per apportare migliorie sul piano della sicurezza, per ripristinare le necessarie condizioni di ordine igienico sanitario e più in generale per rendere quel luogo più gradevole e rispettoso per chi lo frequenta per intrattenersi presso le tombe dei propri cari, oltre che per il dovuto rispetto a chi ivi riposa.

L’auspicio è che gradualmente e progressivamente, anche alla luce degli introiti del canone cimiteriale deliberato nel 2021, come per altro in altri comuni, possano ristabilirsi le condizioniottimali per un luogo che merita indubbiamente attenzione e considerazione nella misura massima.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Nettuno
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Nettuno, clicca su questo link