Coppa delle Nazioni di Ippica, l’Italia sfiora l’impresa a Piazza di Siena

27 maggio 2023 | 16:19
Share0
Coppa delle Nazioni di Ippica, l’Italia sfiora l’impresa a Piazza di Siena

Vince l’Irlanda a Roma. Ciriesi non riesce a spuntarla nel barrage

Una bellissima e pienissima Piazza di Siena ha visto sfiorare l’impresa dall’Italia, alla Coppa delle Nazioni di Ippica. Lo scorso 26 maggio, il team azzurro composto da Francesca Ciriesi su Cape Coral, Antonio Maria Garofalo su Conquestador, Emanuele Gaudiano su Crack Balou e Giampiero Garofalo su Max Van Lentz Schrans, infatti, si è piazzato al secondo posto, nella prestigiosa manifestazione equestre di salto ad ostacoli.

Ha vinto l’Irlanda che, dopo le due tradizionali manches, è riuscita a spuntarla nel barrage, proprio sulla squadra italiana. Nell’atto conclusivo della gara, gli Azzurri si sono affidati a Francesca Ciriesi, mentre gli avversari lo hanno fatto nei confronti di Michael Pender, che ha collezionato il terzo netto della sua gara perfetta, sui sei ostacoli di spareggio. L’Azzurra, invece, è stata punita dalle tavole del secondo salto, con l’Italia che si è dovuta accontentare con un pizzico di rammarico della piazza d’onore.

Il podio è stato completato da quattro selezioni, che hanno chiuso la prova a pari merito con 12 penalità totali: Olanda, Germania, Francia e Svezia.

(nella foto Francesca Ciriesi e Cape Colra – ph. Sassofotografie.it)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link