l'evento

Successo straordinario al 41° Saggio Spettacolo di fine anno della GTS Danza Nettuno

20 giugno 2023 | 11:25
Share0
Successo straordinario al 41° Saggio Spettacolo di fine anno della GTS Danza Nettuno

Il 16 giugno scorso, presso il Teatro Spazio Vitale, si è svolto il 41° Saggio Spettacolo di fine anno accademico della rinomata scuola di arte coreutica GTS Danza Nettuno – Gruppo Paccariè.

Nettuno – Il 16 giugno scorso, presso il Teatro Spazio Vitale, si è svolto il 41° Saggio Spettacolo di fine anno accademico della rinomata scuola di arte coreutica GTS DANZA NETTUNO Gruppo Paccariè. La serata è stata un trionfo di danza, offrendo al pubblico una varietà di stili e coreografie entusiasmanti.

L’evento è stato aperto in modo spettacolare dalla coreografia “FREEDOM”, realizzata da Gianmarco Greco, un nuovo ingresso nella famiglia GTS. Gianmarco, insegnante di danza moderna ed ex allievo della scuola, ha dato il suo contributo con una performance indimenticabile. La serata è proseguita con altre coreografie uniche, come “LE FATINE”, un’incantevole e colorata esibizione delle giovani ballerine del corso di danza classica, seguite dalle divertenti “GIULLARI” interpretate dalle ragazze del corso di classico, coreografate dalla Professoressa Patrizia Paccariè.

Un’altra esibizione spettacolare è stata “QUANDO L’AMORE SE NE VA”, del corso di laboratorio coreografico di Mauro Paccariè. La prima parte dello spettacolo ha incluso anche una serie di coreografie premiate, esibite in eventi internazionali, tra cui “ROSSO INGIUSTIZIA”, che è stata presentata in diverse location, come il teatro Andrea Parodi di Porto Torres (SS) e sarà replicata nell’area spettacolo del Cassero Senese di Grosseto nel Festival ROSSO, organizzato dal Consorzio Coreografi Danza d’Autore, e nella Rassegna DANCETTERIA ad Orbetello, organizzata dalla FONDAZIONE NAZIONALE DELLA DANZA.

Tra gli autori delle coreografie, spicca la giovane Asia Paccariè, già vincitrice di una residenza coreografica con la compagnia Francesca Selva a Siena. e nella Rassegna DANCETTERIA ad Orbetello, organizzata dalla FONDAZIONE NAZIONALE DELLA DANZA.

Nella seconda parte della serata, i quattro coreografi hanno entusiasmato il pubblico con la prima assoluta di “MATILDA THE BALLET”, liberamente ispirato a “MATILDA THE MUSICAL” di Roald Dahl. Lo spettacolo è stato un trionfo di arte coreutica che ha messo in mostra la preparazione tecnica ed artistica di ogni singolo allievo. Il cast ha ricevuto un plauso speciale per le straordinarie interpretazioni, in particolare Giulia Rinaldi nel ruolo temibile della DIRETTRICE TRUNCHBULL, Eleonora Brignone e Gabriele Vigliano nei ruoli degli eccentrici coniugi WORMWOOD, e Asia Paccariè nel ruolo entusiasmante della bibliotecaria signora PHELPS.

Un riconoscimento speciale va anche a Mariateresa Francucci e alla piccola Camilla Paccariè, che ha interpretato con maestria e professionalità il ruolo magico di MATILDA, rimanendo in scena per un’ora intera. Altri ballerini principali che hanno dato il loro contributo straordinario includono Matteo Godente nel ruolo di BRUCE, Nicole Dupir nel ruolo di VIOLETTA e Sara Giuliani nel ruolo di AMANDA, insieme alle talentuose Aurora Godente, Celeste Minchella, Silvia Daminato, Maddalena Montaruli e Asia Neri, che hanno svolto il ruolo di CAPO CLASSE.

La serata si è conclusa con una standing ovation e qualche lacrima di emozione da parte del pubblico, che ha dimostrato il suo apprezzamento e coinvolgimento fino all’ultimo passo. Prima della pausa estiva, la scuola di arte coreutica GTS DANZA NETTUNO avrà l’opportunità di esibirsi in Romania e in Serbia, in due eventi organizzati dal Maestro George Postelnicu, già primo ballerino dell’Opera di Bucarest.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Nettuno
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Nettuno, clicca su questo link