Tetrathlon, due ori per l’Atletica Villa Guglielmi: Rocca e Pierdominici volano agli Italiani

28 giugno 2023 | 11:39
Share0
Tetrathlon, due ori per l’Atletica Villa Guglielmi: Rocca e Pierdominici volano agli Italiani

Grande successo in competizione per la società di Fiumicino. Il 1 luglio al Cetorelli la festa dei 3000 metri

Lavinio – Grande successo per l’Atletica Villa Guglielmi nella gara di Lavinio di domenica.

Amanda Rocca ha conquistato la vittoria nel Tetrathlon Ragazze con un punteggio di 2766 punti. Ha dimostrato tutta la sua abilità nella combinata dei 60 metri (8.88s), 600 metri (1:46.39), salto in alto (1.37m) e lancio del peso (7.81m). Emma Canteri ha raggiunto la sesta posizione, mentre Sofia Balistreri si è piazzata al nono posto, realizzando il suo Personal Best nel salto in alto con 1 metro e 43. Sofia Drogo si è classificata al decimo posto. Un grande risultato per tutte le nostre ragazze!

Ma non finisce qui. Riccardo Pierdominici ha trionfato nel Tetrathlon Ragazzi con un punteggio di 2572. Ha dominato nella combinata dei 60 metri (8.38s), 600 metri (1:42.41), salto in alto (1.48m) e lancio del peso (10.49m). Con questi risultati, l’Atletica Villa Guglielmi si è aggiudicata il titolo nella competizione Tetrathlon sia per i ragazzi che per le ragazze. Una straordinaria prestazione!

Grazie a queste eccellenti performance a Lanuvio, i nostri atleti, Amanda Rocca e Riccardo Pierdominici, che hanno vinto il Tetrathlon regionale, rappresenteranno il Lazio ai Campionati Italiani di Tetrathlon che si terranno a Matera. Un’opportunità per dimostrare il talento della nostra Atletica Villa Guglielmi anche a livello nazionale.

La nostra società si posiziona ai vertici regionali in molte specialità per le categorie ragazzi e ragazze nati nel 2010 e 2011. Inoltre, nella stessa giornata, abbiamo ottenuto un fantastico secondo posto negli 80 metri per i cadetti (nati nel 2008/2009) grazie a Francesco Folco, che ha completato la gara in 10.18s.

Questi risultati eccezionali sono frutto dell’impegno dei nostri tecnici, del sostegno delle famiglie e della passione che tutti noi mettiamo in questo sport. L’Atletica Villa Guglielmi di Fiumicino è rappresentata da ben 150 giovani atleti, dai più piccoli che ci hanno entusiasmato sabato scorso al Cetorelli, ai master che si sono distinti ai campionati italiani domenica ad Acireale.

Vi invitiamo tutti a unirvi a noi sabato 1 luglio dalle ore 17:00 presso il Cetorelli per una grande festa in occasione dei 3000 metri di sera e delle gare giovanili (saranno presenti tutti). Non mancate! Gli spalti del Cetorelli saranno gremiti per applaudire e sostenere gli atleti. (Fonte ASD Atletica Villa Guglielmi Facebook) (Foto ASD Atletica Villa Guglielmi Facebook)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link