Papa Francesco paga il dentista ai clochard di Roma
Firmato un protocollo d’intesa tra il Dicastero per il Servizio della Carità, l’Università UniCamillus e la clinica “Madonna della Fiducia”
Città del Vaticano – Una prossimità che si declina anche negli aspetti più piccoli e apparentemente marginali dell’esistenza. E così, d’ora in poi, Papa Francesco pagherà anche il dentista ai bisognosi. Il Dicastero per il Servizio della Carità ha infatti siglato un protocollo d’intesa con l’Università Medica Internazionale UniCamillus e con la Clinica “Madonna della Fiducia” di Roma per l’assistenza odontoiatrica ai senzatetto che già vengono curati, per tutte le altre patologie, presso l’Ambulatorio “Madre di Misericordia”.
Grazie a questo accordo, ha chiarito l’Elemosiniere di Sua Santità, il cardinale Konrad Krajewski, le persone povere che si rivolgono all’Ambulatorio “Madre di Misericordia”, dopo una prima valutazione, riceveranno poi le cure necessarie presso la Clinica “Madonna della Fiducia”, nel quartiere Appio Latino. Il tutto a carico del Vaticano.
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte