IL FATTO

Ostia alla ricerca delle targhe d’auto: “Sparite con la bomba d’acqua”

19 ottobre 2023 | 16:40
Share0
Ostia alla ricerca delle targhe d’auto: “Sparite con la bomba d’acqua”

I residenti sui social: “Sono oltre 100 le targhe smarrite”

Ostia – E’ caccia a centinaia di targhe automobilistiche sparite ad Ostia. In quest’occasione, però, non c’è nessun ladro: “colpevole” infatti è la bomba d’acqua che ha colpito il litorale romano negli scorsi giorni (leggi qui)Insomma un temporale ad Ostia non causa solo l’allagamento di case, strade e negozi, ma fa anche scomparire le targhe.

A testimoniare la curiosa situazione sono gli stessi residenti che, sui vari gruppo Facebook territoriali, stanno man mano elencando sia quelle ritrovate che quelle ancora smarrite. Sempre secondo i residenti, sarebbero circa 120 le targhe disperse dopo il nubifragio, ma potrebbero essere molte di più. La mobilitazione sui social è iniziata subito: varie squadre di volontari hanno deciso d’infilarsi gli stivaloni e sporcarsi le mani. Un solo obiettivo: cercare le targhe strada per strada. Al momento – dicono i cittadini – ne sono state trovate circa 70. Ma c’è da credere che la spasmodica ricerca continuerà finchè non verranno ritrovate tutte.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link