il fatto

Fiumicino: “Uomo armato al centro commerciale Wow”, ma è una fake-news. Solo una “rissa”

21 ottobre 2023 | 18:20
Share0
Fiumicino: “Uomo armato al centro commerciale Wow”, ma è una fake-news. Solo una “rissa”

Si sarebbe trattato solo di un uomo che ha tentato un furto, provocando poi una “rissa” nel tentativo di divincolarsi.

Fiumicino – Paura al centro commerciale WOW, nella zona di Parco Leonardo. Nel pomeriggio si è diffusa la notizia di gente in fuga, per la presenza presunta di un uomo armato di pistola avvistato all’interno del complesso. Immediatamente è stato lanciato l’allarme, creando un clima di forte apprensione.

Polizia, carabinieri e un’ambulanza hanno raggiunto il centro commerciale per verificare la situazione e garantire la sicurezza dei presenti. Alla fine, però, si sarebbe trattato solo di un uomo, un nomade, che ha tentato un furto, prima bloccato dal personale della sicurezza Securpark, e poi provocando una “rissa” nel tentativo di divincolarsi.

L’uomo, avrebbe avuto una lite con l’addetto alla sicurezza di un negozio, minacciandolo di tornare armato. Ripresentatosi come promesso, stringeva però in pugno un manico di scopa. “C’erano tanti ragazzi, erano tutti ammassati e non si capiva chi picchiasse chi – ha raccontato una commessa di un negozio di casalinghi -. A un certo punto si è sparsa la voce che qualcuno fosse armato ed è arrivata la vigilanza. Il negozio di trucchi proprio lì davanti ha abbassato la saracinesca, ma in pochi minuti tutto è tornato alla normalità”. Nessun danno ai negozi o al  centro stesso.

L’uomo poi, fuggendo, si è diretto verso la stazione, e lì ha trovato una ventina di ragazzi che hanno provato a fermarlo. Qualcuno ha gridato “attenti, è armato”, e da lì il vox populi sulla presunta arma. Ma non è stato rinvenuto nulla, né coltello né tantomeno una pistola.

L’uomo è stato fermato alla stazione di Parco Leonardo, e poi preso in consegna dalla polizia e carabinieri, presenti gli uomini della Securpark addetti alla sicurezza.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link