il fatto

Ostia, pino marittimo crolla su un’auto in sosta

25 novembre 2023 | 13:21
Share0
Ostia, pino marittimo crolla su un’auto in sosta

L’intervento dei Vigili del fuoco per i danni provocati dalle forti raffiche di vento

Ostia, 25 novembre 2023 – Le forti raffiche di vento che stanno interessando la Capitale non hanno risparmiato il litorale romano: i Vigili del fuoco di Ostia, con la squadra 13A, sono intervenuti per un pino marittimo che si è abbattuto su un’auto in sosta.

Proseguono intanto gli interventi dei pompieri su tutto il territorio e provincia: dopo la donna deceduta schiacciata da un albero (leggi qui), sono circa 70 gli interventi eseguiti e oltre 80 in coda.

Nel frattempo, i pompieri continuano a lavorare senza sosta su tutto il territorio e la provincia di Roma per gestire gli effetti della tempesta. Tra gli interventi più urgenti quello eseguito a Roma dove si è verificata la tragica morte di una donna di 80 anni schiacciata da un albero (leggi qui). Questo tragico incidente ha reso ancora più evidente l’urgenza di affrontare gli effetti devastanti delle condizioni meteo avverse.

Complessivamente, i Vigili del fuoco hanno già effettuato circa 70 interventi e sono in attesa di affrontarne oltre 80 in coda. Le squadre di soccorso sono impegnate nel ripristino della sicurezza stradale e nella rimozione degli ostacoli causati dagli alberi caduti.

Questo sottolinea l’alto numero di emergenze causate dalle forti raffiche di vento e la pressante necessità di risorse per affrontare la situazione in modo efficace. In caso di forte vento si raccomanda di evitare aree ad alto rischio, come parchi e boschi, dove si possono verificare cadute di rami o alberi. Inoltre, è importante mettere al sicuro oggetti mobili e assicurarsi che le strutture siano solide e in grado di resistere alle forti raffiche di vento.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.